domenica 30 maggio 2010

La scommessa - 3a parte

ecco svelato il mistero....
per ricoprire il tetto ho usato della stoffa di cotone imbevuta con indurente "Stiffy", che una volta asciutta è rimasta perfettamente in forma sulla struttura predisposta ...


...poi ho dato una mano di gesso acrilico per rendere il tetto uniforme e ulteriormente più solido e impermeabile alle seguenti fasi di coloritura.
Ora non rimane che tagliare un'esagono leggermente più grande per poter inserire la gronda.Arrivederci a domani con il seguito di questa parte.
Ciao a tutti/e
Terry

5 commenti:

  1. Bravissima! ci vediamo sabato prossimo. Rosanna

    RispondiElimina
  2. lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che avresti usato la stoffa!!!!!!!!!!!
    ho indovinato!!
    hovintoguaccheccosa??? ah ah!!
    sei geniale, aspetto di vedere il seguito, questo progetto diventa sempre più interessante...
    PS: non hai risposto alla mia domanda nel post precedente.. :((
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  3. That's a great idea to use fabric with stiffner! The roof looks really nice :)

    RispondiElimina
  4. ciao Cockerina! scusa se non ti ho risposto ma ho avuto il PC occupato unilateralmente per questo progetto..allora le testate sono tutte del 1900/1910, per alcune riviste ho dovuto stampare la copertina del '20 però ho potuto calcolare che erano già presenti nel periodo sovracitato.
    Ora vado a postare il seguito...
    Un abbraccio a tutte.
    Terry

    RispondiElimina