lunedì 31 maggio 2010

La scommessa - 4a parte

...ora non rimane che incollare la cupola alla base esagonale più larga precedentemente tagliata da un cartoncino mm.2 e una volta asciutta bordare con una striscia di cartoncino bristol ( io ho usato quella da disegno liscia ). Ad asciugatura ultimata ripassare un'altra mano di gesso acrilico per uniformare la congiunzione dei vari elementi, lasciare asciugare e levigare lievemene il tutto con una carta vetrata 280.

Ecco a confronto la foto con la mia riproduzione, cosa vi sembra ? ho vinto la scommessa?
Ma non è finita quì, ora devo passare alla sua colorazione...
...per la struttura ho usato un verde Light Avocado della DecoArt, ma il tetto, dalla foto, sembra più chiaro perciò in quel punto ho usato il verde della struttura schiarito con del bianco e per ultimo ho antichizzato il tutto con una patina anticante.
Adesso non rimane che passare alle rifiniture vetri, giornali dell'epoca, etc.....vado a caricare le foto e poi ci risentiamo.
Ciao
Terry

3 commenti:

  1. Caspiterina... certo che hai vinto la scommessa. È precisa alla foto... È molto bella. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Terry un nome una garanzia, stupenda bella la soluzione della stoffa, complimenti sfida vinta non vedo l'ora di vederla finita.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  3. ciao Mari ed Irene...graie !!!! spero proprio di riuscire a completarla con il 5 post....stà venendo veramente carina !!
    Un abbraccio
    Terry

    RispondiElimina