martedì 4 maggio 2010

ricordi..



nel cercare del materiale per un ragazzo che deve disegnare degli interni con "amanuensi" ho riscoperto tre articoli di giornale che parlano di me e della mia passione....

questa a fianco è un servizio che è comparo il 22 ottobre 2004 in un'allegato del Secolo XIX di Genova e si riferisce al lavoro che ho eseguito per il Museo della Stampa di Genova - ARMUS - che rappresenta la fucina di Gutenberg con le varie fasi della stampa della Bibbia 42.


Mentre questa è stata pubblicata, sempre dalla stessa testata, il 28 ottobre 2004 ed inserita in un'articolo che parlava dell'incontro tra vari esponenti sul tema dei caratteri mobili, intitolato " G come Genova, Gutenberg, Gates" con relativo "processo " all'autore della Bibbia 42.

In questo trafiletto sono ritratta davanti ad una ricostruzione della stanza di Senefelder, inventore della litografia.










Questo proprio non lo ricordavo !!! e porta la data 4 febbraio 2005, sempre stessa tesatata ( secolo XIX) bello questo tuffo nel passato, beh!..non troppo passato...daltronde cosa sono 5 anni ?!?
un abbraccio e un BENVENUTO a tuttte le mie nuove lettrici !!!!
Terry

4 commenti:

  1. Brava Terry, ma sai che non mi ricordavo proprio di averli visti? eppure il Secolo è sempre entrato in casa nostra e un articolo sulle mini non me lo sarei perso. Quando riusciremo a vederci un'oretta? ho bisogno del vostro consiglio A presto Rosanna

    RispondiElimina
  2. ciao ragazze !!!
    x Rosanna: adesso ho tutti ipomeggi liberi, lavoro solo il sabato,domenica e lunedì, perciò penso che riusciremo a vederci molto presto.
    ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Beeneee! io sono libera il lun, mart e giov pomeriggio: a presto Rosanna

    RispondiElimina